GIULIANO TESO - FOTOGRAFO DEL TEAM METODO BSS®

 

OPERATIVO NELLA PROVINCIA DI TREVISO

 

 

Sono un fotografo di Treviso. Ho esperienze fotografiche in diversi ambiti e recentemente, dopo aver conosciuto Chiara, mi sono avvicinato alla fotografia di infanzia e Newborn.

 

Il mondo dei bambini mi affascina e loro mi piacciono. La loro curiosità e il loro trasporto per ogni cosa, la timidezza i sorrisi e i giochi con i fratellini e con voi genitori; la loro naturale diversità e lo specchio di un innocenza che da adulti si perde. Questo è quello che di loro mi piace ed è questo che vorrei riportare nelle immagini dei vostri bambini e della vostra famiglia.

 

Emozioni e attimi reali senza set costruiti artificiosamente in cui rivedersi e riconoscersi anche in futuro, sia per voi genitori che per i vostri figli, un giorno adulti.

 

Entrerò per qualche ora e con rispetto nel vostro quotidiano ma con un nobile intento di consegnarvi il ricordo di emozioni per il futuro.

  

Estate 2018.

Sono a casa davanti al computer e mi capita in imbattermi in un annuncio di una fotografa di Rovigo dove cerca colleghi per formare un team specializzato nella fotografia di infanzia e Newborn in un modo nuovo e atipico, non convenzionale insomma.

Subito penso che è assurdo c’è già un sacco di fotografi che lo fa. Però quel “nuovo e atipico” un po' mi pizzica e incuriosisce. Lei si chiama Chiara e decido di chiamarla!

 

Febbraio 2019.

Sono a Rovigo con altri  nove fotografi per partecipare al primo workshop Bimbi So Special pensato da Chiara per la formazione del Team.

Da subito si capisce che non è il solito workshop, per una volta l’aspetto fotografico viene dopo.

I docenti sono prima di tutto esperti del mondo dell’infanzia:  Lorena, terapeuta corporale neonatale; Riccardo, ostetrico;  Federica, psicologa. Solo alla fine Chiara per la parte fotografica.

Prima di tutto al centro ci sono i bambini e dobbiamo prendere coscienza del loro mondo ed entrarvi in punta di piedi con la nostra macchina fotografica rispettando il loro spazio e il loro modo di essere bambini.

Impariamo a fotografare da un altro punto vista: quello del bambino e del suo meraviglioso mondo; catturare immagini spontanee, vere senza set artefatti o immagini forzatamente in posa.

Un esperienza formativa e un approccio nuovo che va incontro alle esigenze dei vostri bambini  e di voi genitori.